La storia di Trattoria Turati

Trattoria tipica Terni


La Trattoria Turati a Terni attiva nel cuore della città da sei anni, offre prelibati e succulenti piatti appartenenti alla cucina umbra, romana e ternana. Grazie alle materie prime utilizzate nella preparazione di ogni singola portata, il cliente può assaporare gli antichi sapori di una cucina tradizionale, preparata con grande amore e dedizione. Gli ingredienti sono il valore aggiunto del locale e fanno la differenza, rendendo il piatto speciale e gustoso. All’interno dell’attività si respira un’aria familiare e cordiale. Il menu proposto è variegato e propone primi, secondi e dolci tipici, preparati al momento e senza l’utilizzo di prodotti congelati. Le materie prime utilizzate sono il tocco di qualità che fa di La Trattoria Turati a Terni è un locale raffinato proiettato esclusivamente verso il cliente.


Ogni portata è preparata con grande cura e attenzione per offrire al cliente un piatto perfetto e indimenticabile. Questa trattoria tipica a Terni promette un’esperienza sensoriale senza precedenti: il tutto è possibile grazie all’esperienza del personale e alla qualità dei prodotti utilizzati per la preparazione dei piatti. Il segreto del profumo e del sapore di ogni portata risiede in ogni singola materia prima utilizzata. La verdura è rigorosamente di stagione, la carne è fresca ed è proprio grazie a questi accorgimenti che il risultato è decisamente unico. La Trattoria Turati a Terni è sinonimo di genuinità, professionalità e qualità, tratti indispensabili per offrire alla clientela portate di alto livello. L’attività ristorativa dispone di un’ampia sala interna che può contenere cinquanta coperti. Durante la stagione estiva, la sala viene affiancata da un giardino che rende il locale accogliente e fresco grazie alla presenza di numerosi pini.


Avvolta in un’atmosfera calda e accogliente, la clientela potrà contare sulla presenza di un personale qualificato pronto a soddisfare ogni desiderio culinario. Una buona cucina è sinonimo di qualità e professionalità: la trattoria tipica a Terni dispone di un ampio menu, dal quale scegliere la propria portata. Ciriola ternana (pasta fatta a mano), strappatelle, cinghiale, pagliata arrosto, rigatoni con sugo di pecora, matriciana, gricia con crema di pecorino, trofie pancetta e tartufo, salsicce tipiche, lumache, fagioli con trippa, parmigiana di melanzane sono sole alcune delle prelibatezze offerte dal locale. Inoltre, esclusivamente nei mesi di dicembre e gennaio, il menu propone la parmigiana di goppi. Il locale può contare su un personale qualificato che vanta una grande esperienza nel settore, maturata nel corso degli anni e ora al servizio della clientela. Ogni piatto è preparato meticolosamente avendo cura del dettaglio ed è cucinato con le ricette tradizionali che conservano integri i sapori della cucina umbra, ternana e romana.